Giovedì, 18 Giugno 2020 09:18

LE NOSTRE MINIERE Playlist video da scaricare e condividere

SCARICA e CONDIVIDI le PlayList :
REGISTRATI GRATUITAMENTE

Il territorio di Alba, Langhe e Roero è un giacimento di pietre preziose: Grandi Vini, piatti di Alta Cucina, classici della tradizione culinaria e una cultura enogastronomica d'eccellenza.

ALBA Accademia Alberghiera mette a disposizione GRATUITAMENTE filmati di assoluto valore in cui importanti chef del territorio hanno realizzato video ricette di Alta Cucina e della tradizione gastronomica.

Esperti del settore vinicolo, sommelier e docenti diplomati WSET hanno invece raccontato in italiano e in inglese i Grandi Vini del nostro territorio.

Le playlist sono l'ideale compendio didattico e promozionale per scuole, istituzioni, unità ricettive, ristoratori ed enti turistici. Si tratta di contenuti ottimi per raccontare i prodotti tipici delle nostre terre, per intrattenere gli ospiti nelle waiting room, nelle hall o durante eventi e manifestazioni, o semplicemente per spiegare al meglio il proprio vino in lingua inglese.

Alcuni dei filmati sono stati realizzati nell'ambito del programma Interreg ALCOTRA, il gemellaggio fra le scuole alberghiere di Alba Accademia Alberghiera e la Faculté des Métiers École Hôtelière de Cannes realizzato all'interno del progetto Impact.

Ecco le playlist che Alba Accademia Alberghiera mette a disposizione:

  1. Grandi Vini del Piemonte -> una video guida sui grandi vini e i principali vitigni del territorio di Alba, Langhe e Roero con Sandro Minella, sommelier e guida turistica professionista.
  2. Lessons about great wines -> un racconto di taglio internazionale delle nostre eccellenze locali attraverso l’introduzione alla degustazione vini in lingua inglese con Ulrika Ferlin, sommelier e docente diplomata WSET
  3. Ricette a quattro mani -> un dialogo ai fornelli tra grandi professionisti della ristorazione italiana e piemontese. Capitanati da Luciano Tona, grandi chef creano piatti di Alta Cucina e della tradizione:
  4. Cuntera -> lo storytelling sui luoghi, le tradizioni popolari, l'enogastronomia, i prodotti della terra e il patrimonio artistico e culturale di Alba Langhe e Roero.

 

LA WEB CONFERENCE E GLI INTERVENTI

Martedì 16 giugno 2020 la web conference di lancio "Le nostre Miniere" ha visto alternarsi al microfono i responsabili di Alba Accademia Alberghiera e importanti attori e testimoni del tessuto turistico di Alba, Langhe e Roero.

A moderare il dibattito, Roberto Fiori, giornalista esperto di turismo ed enogastronomia de La Stampa.

Tutti gli interventi hanno reso chiaro come sia necessario trasformare la gestione emergenziale in una serie di nuove e concrete opportunità per il turismo e l'enogastronomia del territorio.

E' possibile rivedere la webconference a questo indirizzo, oppure scegliere i singoli interventi cliccando sui rispettivi relatori.

 

 


Per Info e Dettagli

Tel: 0173.284.922
WApp: 329.439.8227
Web: www.albaaccademia.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Videocall: https://tawk.to/videocall.apro
Playlist disponibili su: www.albaaccademia.it/mediateca

Letto 10178 volte